Carlos Alcaraz eliminato da Atp Finals: Zverev vince in due set
È avvenuto un clamoroso evento a Torino: Carlos Alcaraz è stato eliminato dalle Atp Finals. La sconfitta di oggi contro Alexander Zverev, che si è conclusa in due set con il punteggio di 7-6, 6-4 in un’ora e 57 minuti, ha determinato l’uscita di scena dello spagnolo. Zverev, già qualificato dopo le vittorie contro Rublev e Ruud, si conferma come uno dei favoriti del torneo e ora si prepara a sfidare Jannik Sinner in semifinale. Domani affronterà il numero 5 del mondo, Taylor Fritz, che ha chiuso al secondo posto il suo girone.
Alcaraz ha vissuto una grande delusione, soprattutto dopo i problemi di stomaco e la stanchezza dovuta agli impegni stagionali. Con solamente un punto conquistato contro Rublev, il tennista spagnolo lascia il torneo dopo la sconfitta contro Ruud. Quest’ultimo giocherà stasera contro Rublev per cercare la semifinale, e attualmente è in vantaggio su Alcaraz grazie allo scontro diretto.
Sinner, primo nel suo girone, attenderà di scoprire il suo avversario. Se Ruud dovesse vincere contro Rublev, si troverebbe a sfidare l’italiano in semifinale; altrimenti, si farebbero i conti sui game vinti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni