La Juventus sulle tracce di Zirkzee
La Juventus è alla ricerca di un attaccante che possa affiancare Vlahovic e alleggerire il peso del reparto, attualmente dipendente principalmente da Milik. Joshua Zirkzee è un giocatore che ha attirato l’interesse della squadra per le sue caratteristiche da regista d’attacco, un “nove e mezzo” capace di esaltare le qualità dei suoi compagni come Yildiz, Gonzalez e Conceicao, abili nelle penetrazioni in fascia. Dopo essere stato vicino al Milan durante l’estate, l’olandese non sta attraversando un periodo positivo al Manchester United, con soli 4 gol in 27 presenze, e sarebbe felice di tornare in Italia, soprattutto per lavorare nuovamente con il tecnico Thiago Motta, con cui ha avuto un’ottima esperienza al Bologna.
Vicino al Milan, una storia simile a quella di Tevez
Se la Juventus dovesse concretizzare l’interesse per Zirkzee (condizionato da una possibile apertura al prestito del Manchester United), sarebbe come rivivere una storia già nota. Un precedente simile riguarda Carlos Tevez nel gennaio 2012, quando l’argentino, giocatore del City, era seguito dal Milan, quasi al punto di essere un colpo fatto come dimostra la celebre foto dell’attaccante con il suo procuratore Kia Joorabchian e Adriano Galliani, allora amministratore delegato del Milan, pranzando insieme in un ristorante di Rio de Janeiro. Il Milan lavorava contemporaneamente alla cessione di Pato al PSG, ma alla fine il presidente Silvio Berlusconi disse “No” e saltò anche la trattativa per Tevez. Galliani tentò di nuovo un anno dopo, ma era troppo tardi: Tevez aveva già trovato l’accordo con la Juventus. Una situazione simile potrebbe vivere Zirkzee, sempre che i Red Devils acconsentano.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni