GRADISCA D’ISONZO – Si intitola “Women in Rock – The Night Live Talk Show di Rock Revolution” il prossimo appuntamento di Ottobre Rosa, promosso dall’Associazione dinAMICI per raccogliere fondi in favore del progetto di rinnovamento e umanizzazione dell’area attesa del paziente oncologico presso il reparto di oncologia dell’ospedale San Polo di Monfalcone.
Un concerto imperdibile
Venerdì 11 ottobre alle 20.30, presso il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo, andrà in scena il concerto che racconta il mutamento del ruolo della donna nel corso del tempo attraverso la musica, le canzoni e le storie ad esse correlate. La cantante Laura Panetta e il pianista Gabriele Medeot daranno vita a un concerto che torna in Friuli Venezia Giulia dopo le quattro tappe estive di Gorizia, Udine, Cividale e Monfalcone e dopo aver toccato Trento, Bergamo, Bologna, in attesa delle due date di novembre a Firenze e Milano.
Un repertorio di grandi successi
I due artisti presenteranno un repertorio che varia tra le diverse esibizioni ma che passa sempre in rassegna alcune fra le più rilevanti e simboliche canzoni scritte da donne o per le donne. Il tutto narrato dal caratteristico storytelling di Medeot e dalle suggestioni della Panetta. Women in Rock è un vero e proprio viaggio nel tempo e nella storia, alla scoperta di come la musica abbia letto i fatti e i mutamenti sociali che si sono susseguiti di generazione in generazione. Tra le artiste omaggiate non mancheranno, tra le altre, Sinead O’Connor, Mina, Adele, Alanis Morissette, Aretha Franklin, Mia Martini e tante altre.
Un momento di riflessione e solidarietà
«Ringrazio Laura Panetta e Gabriele Medeot – sottolinea la presidente dell’Associazione dinAMICI, Manuela Fumis – per questo spettacolo che saprà coniugare musica e solidarietà, offrendo al pubblico un momento di riflessione e, soprattutto, contribuendo a raccogliere fondi per la progettualità sostenuta da Ottobre Rosa».
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni