UDINE – Si è tenuto questa mattina il Welcome Day dell’Accademia di Belle Arti ‘G.B. Tiepolo’, un evento interamente dedicato alle oltre 200 matricole che iniziano il loro percorso formativo. Questo incontro ha permesso agli studenti del primo anno di conoscere il corpo docente e il personale che li accompagnerà durante il loro cammino accademico.
Aumento delle immatricolazioni
Un dato significativo emerso è l’aumento delle immatricolazioni presso l’ABA UD, che ha registrato un incremento del 70% rispetto allo scorso anno accademico. In particolare, si segnalano raddoppi nelle classi di grafica e addirittura un triplicare delle classi di design.
Inizio delle lezioni
Le lezioni per tutti gli studenti dei vari corsi inizieranno lunedì 7 ottobre. I programmi includono Graphic Design per l’impresa, Design e Architettura d’Interni, Pittura, il biennio magistrale in Graphic Design e MITA, la Scuola di Tatuaggio Artistico.
Le parole del Direttore
“Siamo davvero molto orgogliosi e contenti di poter accogliere così tanti nuovi studenti che hanno scelto la nostra Accademia per la loro formazione”, ha dichiarato il Direttore dell’ABA UD, Fausto Deganutti. “La nostra offerta formativa risponde alla richiesta sempre più forte di professionisti nell’ambito della creatività, con l’obiettivo di costruire un percorso di studi originale, che permetta a ogni singolo studente di intraprendere al meglio la propria carriera nel mondo dell’arte e del design.”
Un polo della creatività
Deganutti ha sottolineato l’importanza del Friuli come potenziale polo della creatività, che si va ad aggiungere alle altre eccellenze regionali, come la manifattura. Questo sviluppo rappresenta un’opportunità non solo per gli studenti, ma anche per l’intera comunità locale, favorendo un ambiente dinamico e innovativo.ccademia-belle-arti-udine-2024
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni