VITTORIO VENETO (TV) – Nei primi due fine settimana di febbraio, si sono verificati due episodi di violenza ad opera di un gruppo di giovani, che hanno ferito un totale di cinque persone. Il primo episodio è avvenuto fuori dal King Pub, dove un ragazzo è stato colpito con pugni in faccia, perdendo tre denti e finendo in ospedale. La seconda aggressione, avvenuta nella notte tra sabato 8 e domenica 9 febbraio, ha visto protagonisti gli stessi aggressori, che hanno preso di mira un gruppo di cinque amici fuori dalla Taverna nel centro città.
Gli attacchi e le gravi ferite per le vittime
Il gruppo, composto da tre uomini e due donne di età compresa tra i 23 e i 40 anni, è stato aggredito senza motivo, subendo calci e pugni. Le vittime maschili, picchiate a sangue, sono state ricoverate in ospedale con gravi ferite, tra cui fratture al coccige, al naso e agli zigomi, traumi cranici e danni alla vista. Le due donne sono state insultate e hanno subìto spintoni e sputi. Gli aggressori, un gruppo di 15-18 giovani sotto i 21 anni, sono già noti alle Forze dell’Ordine, e la Polizia sta indagando per arrestarli.
Un’atmosfera di crescente preoccupazione nella comunità
Nonostante il tentativo dei buttafuori de La Taverna di fermare l’aggressione, la situazione è sfuggita di mano, con i vigilantes aggrediti a loro volta. La preoccupazione tra i residenti di Vittorio Veneto cresce, con molti cittadini che temono il ripetersi di atti di violenza. La domanda che circola sui social è inquietante: “Sabato prossimo dove avverrà la nuova aggressione?”