VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO (PD) – Un tragico incidente stradale si è verificato venerdì 17 gennaio poco prima delle 21:30 in Via Cavin Caselle, dove due auto sono rimaste coinvolte in un violento scontro. Il bilancio dell’incidente è pesante: un uomo ha perso la vita e una donna è rimasta ferita.
I soccorsi e l’intervento dei vigili del fuoco
Immediatamente dopo l’incidente, i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Borgoricco sono accorsi sul luogo del sinistro, mettendo in sicurezza l’area dell’incidente. La conducente della Mini Cooper, rimasta incastrata nel veicolo, è stata estratta e immediatamente stabilizzata dai sanitari. La donna è stata quindi trasportata d’urgenza in ospedale per le cure necessarie.
Purtroppo, nonostante i tempestivi soccorsi, il medico ha dichiarato la morte del 58enne Nicola Giacon, conducente della Toyota Yaris, che non è sopravvissuto alle gravi ferite riportate nell’impatto. Nicola viveva a Murelle, in via Cornara, con i suoi genitori. Non era sposato. Gli amici lo ricordano sui social anche per l’amore che nutriva per la natura e per la sua passione per i viaggi. L’uomo lascia nel dolore i genitori Armando e Luisa, oltre alla sorella Giorgia, che ha 50 anni.
Le indagini e la gestione del traffico
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno deviato il traffico e svolto i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco si sono concluse intorno alla mezzanotte, quando la situazione è stata completamente messa in sicurezza. Al vaglio le cause del sinistro, non si escludono il malore al volante o una semplice distrazione.