Il mondo del prezioso si riunisce a Vicenza per Vicenzaoro January – The Jewellery Boutique Show
Il settore dell’oreficeria, della gioielleria e dell’orologeria si dà appuntamento dal 17 al 21 gennaio a Vicenza per la nuova edizione di Vicenzaoro January – The Jewellery Boutique Show. Questa manifestazione, che nel 2024 ha festeggiato i suoi primi 70 anni di storia diventando l’evento più longevo nel panorama globale del settore, si prepara a scrivere il futuro con un’edizione che segna l’inizio del calendario mondiale degli eventi di settore per il 2025. Vicenzaoro traccia trend, tendenze e rotte di business per l’industria internazionale del prezioso, mentre in contemporanea si svolge T.Gold, la vetrina globale B2B delle tecnologie e dei macchinari per l’oreficeria, e VO Vintage, che attende appassionati e collezionisti di orologi e gioielli vintage di pregio.
Una vetrina completa per i migliori prodotti Made in Italy e anteprime internazionali
Saranno presenti 1.300 brand espositori al quartiere fieristico di Vicenza, offrendo ai buyer di tutto il mondo il meglio della produzione Made in Italy e anteprime internazionali. La manifestazione sarà una boutique di riferimento per business, networking e formazione nel settore, con l’osservatorio indipendente di Ieg sui trend del lusso Trendvision Jewellery + Forecasting a guidare l’innovazione nel mondo dell’oreficeria e della gioielleria. Il tema della prossima edizione sarà incentrato sui giovani e sul confronto intergenerazionale come leva di cambiamento e innovazione per l’industria del Made in Italy.
T.Gold: un mercato in costante evoluzione e attenzione alla sostenibilità
In contemporanea a Vicenzaoro, si svolge T.Gold, il salone B2B leader mondiale per le tecnologie e i macchinari per l’oreficeria. Con 170 aziende espositrici provenienti da 16 Paesi, di cui il 40% estere, T.Gold è una vetrina del mercato in continua evoluzione, sempre più competitivo e attento alla sostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi, alla personalizzazione e alla massima precisione tecnica.
VO Vintage: un’esperienza esclusiva per gli amanti del vintage
Dal 17 al 20 gennaio si terrà la sesta edizione di VO Vintage, che accoglierà collezionisti e appassionati di orologi e gioielli vintage di pregio. Con circa quaranta espositori nazionali ed esteri, VO Vintage offre l’opportunità di ammirare pezzi rari, dialogare con esperti del settore e partecipare a momenti formativi e di approfondimento. Durante la manifestazione, il centro di Vicenza ospiterà gli eventi ViOff, offrendo ulteriori opportunità di networking e di scoperta della bellezza della città e del territorio.
Vicenzaoro January: un momento di incontro e confronto per il settore
Vicenzaoro January non è solo una manifestazione espositiva, ma anche un momento di incontro e confronto per il mondo istituzionale e associativo. Grazie alla presenza di importanti enti come il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Ice – Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane, Vicenzaoro January si conferma come un evento di rilievo nel panorama internazionale del prezioso.
Partecipano all’agenda della manifestazione anche realtà internazionali come Cibjo, Gjepc India, Hkjja e Francéclat, che contribuiscono a promuovere la sostenibilità e l’innovazione nel settore della gioielleria.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni