VICENZA – Una disavventura preoccupante ha coinvolto un bambino di 9 anni nella centralissima piazza San Lorenzo a Vicenza, nella giornata di ieri, giovedì 3 aprile. Durante un pomeriggio di giochi con gli amichetti, il piccolo ha trovato un fazzoletto di carta per terra che, purtroppo, nascondeva una siringa usata. Il bambino, mentre lo raccoglieva, si è punto con l’ago sulla mano. Preoccupata, la madre ha immediatamente portato il figlio al pronto soccorso pediatrico per accertamenti, mentre gli altri genitori hanno lanciato l’allarme.
L’intervento della Polizia e dei soccorsi
L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30, quando i bambini stavano giocando vicino all’edicola della chiesa di San Lorenzo. Dopo la puntura, la madre è corsa verso l’ospedale, mentre gli altri genitori hanno avvisato la Polizia Locale. I Carabinieri e il personale di Aim Ambiente sono intervenuti prontamente per cercare di recuperare l’ago e prevenire possibili rischi. La siringa, però, è stata gettata nel cestino da uno dei genitori, e non è stata più rinvenuta durante le ricerche.
Indagini in corso e attesa degli esami medici
Le Forze dell’Ordine hanno subito avviato le indagini, raccogliendo le testimonianze dei presenti e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza nelle vicinanze. I genitori del bambino ferito sono rimasti in attesa degli esiti degli esami medici, sperando che l’incidente non abbia causato danni alla salute del piccolo. L’area è conosciuta per diventare un rifugio per senzatetto durante la notte, e gli agenti stanno cercando di risalire al responsabile che ha abbandonato l’ago.