A margine della seduta d’Aula, la consigliera regionale della Lega, Maddalena Spagnolo, si è confrontata con l’assessore Graziano Pizzimenti in ordine agli aggiornamenti relativi alla rotonda di Gorgo di Latisana. In una nota, la Spagnolo ricorda che “nell’incontro a Latisana della scorsa settima con il sindaco, Lanfranco Sette, con la Giunta e con i vertici e i tecnici di FVG Strade, il responsabile unico del procedimento (Rup) e il direttore dei lavori, era stata evidenziata la necessità di una rapida esecuzione dell’opera e una relativa messa in sicurezza del cantiere”.
“A metà maggio, come riferito dall’assessore Pizzimenti, arriverà l’esito della vertenza giudiziale in essere – spiega la leghista – e immediatamente dopo verrà effettuata una perizia di variante relativa alle opere mancanti, che si dovrebbero attestare intorno al 60% del progetto. Sarà, quindi, valutata la modalità più opportuna per ottenere la rapida esecuzione dei lavori, la cui conclusione è prevista entro dicembre di quest’anno”.
“FVG Strade ha assicurato di provvedere alla messa in sicurezza del cantiere – aggiunge l’esponente di Centrodestra -. L’esecuzione dell’opera sta interessando un’arteria importante del nostro territorio, che in particolare nel periodo estivo risulta essere molto trafficata. È certamente fondamentale la messa in sicurezza, ma soprattutto è necessario quanto prima concludere i lavori”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni