VERONELLA (VR) – Un incendio ha colpito oggi, 25 gennaio, un ricovero attrezzi situato in via Albertazzi, a ridosso di un’autorimessa, mettendo a rischio la struttura e il materiale stoccato. L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo e ha evitato che le fiamme si estendessero all’autorimessa, limitando i danni. Fortunatamente, non si sono registrati feriti o persone coinvolte nell’incidente.
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco
Alle 13:20, i vigili del fuoco sono stati allertati e si sono prontamente recati sul luogo dell’incendio con un’imponente squadra di sette operatori provenienti dalle stazioni di Caldiero e Verona. L’azione dei pompieri si è concentrata sull’estinzione delle fiamme, avvalendosi di tre automezzi e operando in sinergia per limitare i danni. In pochi minuti, sono riusciti a controllare il rogo, evitando che l’incendio si propagasse ulteriormente verso l’autorimessa, che è stata solo sfiorata dalle fiamme.
I danni e le cause dell’incendio
Nonostante l’efficace intervento dei vigili del fuoco, il materiale stoccato all’interno del ricovero attrezzi è andato completamente distrutto. Le cause che hanno scatenato l’incendio sono ancora in fase di indagine da parte dei pompieri. Durante le operazioni di spegnimento, che sono durate circa tre ore, è stato anche effettuato un controllo su un palo della linea elettrica che è stato danneggiato dal rogo. L’Enel è intervenuta per verificarne l’integrità e la sicurezza.