VERONA – Grave scontro frontale nel pomeriggio di oggi, 9 aprile, in viale Cristoforo Colombo a Verona.
Il sinistro, avvenuto poco dopo le 15:00, ha visto coinvolte due auto.
La dinamica dell’incidente
I due autoveicoli si sono resi protagonisti di un frontale e la forza dello schianto ha provocando il ferimento di quattro persone. Tra i coinvolti anche un neonato, che è stato immediatamente soccorso e affidato alle cure del personale sanitario.
Secondo le prime ricostruzioni, una delle due auto potrebbe aver invaso la corsia opposta, ma le dinamiche esatte sono ancora al vaglio delle autorità.
I soccorritori, giunti rapidamente sul luogo, hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli e a estrarre i passeggeri rimasti all’interno degli abitacoli.
I feriti estratti dagli abitacoli dei mezzi dai vigili del fuoco
L’intervento dei Vigili del fuoco è stato determinante per evitare conseguenze peggiori: l’estrazione dei feriti è avvenuta in modo rapido e sicuro, grazie all’uso di attrezzature specializzate. Sul posto anche diverse ambulanze, che hanno trasportato i feriti all’ospedale più vicino per accertamenti e cure. Le condizioni del neonato, seppur inizialmente preoccupanti, sembrerebbero stabili secondo quanto riferito dai sanitari.
Traffico bloccato e strada temporaneamente chiusa
A causa dello scontro, il traffico su viale Cristoforo Colombo è rimasto bloccato per oltre un’ora, generando forti rallentamenti anche nelle vie limitrofe. Le autorità hanno deviato la circolazione per consentire le operazioni di soccorso e la successiva rimozione dei mezzi incidentati. La strada è stata poi riaperta parzialmente al traffico, mentre le operazioni di messa in sicurezza erano in fase di conclusione.
Si indaga sulle cause: forse un malore
Gli agenti della Polizia Locale di Verona stanno effettuando i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non si esclude alcuna ipotesi, anche se pare che uno dei due conducenti possa aver perso il controllo del veicolo, forse a causa di una distrazione o di un malore. Alcuni testimoni presenti al momento dell’impatto sono già stati ascoltati per fornire ulteriori elementi utili all’indagine.