VENEZIA – La scorsa notte un pezzo di marmo della Torre dell’Orologio situata in Piazza San Marco è caduto al suolo, presumibilmente a causa delle forti raffiche di vento di scirocco. L’episodio si è verificato nei pressi del bar Americano, ma fortunatamente non ha provocato feriti, in quanto l’area era deserta in quel momento.
Interventi di sicurezza in corso
Nella mattinata le autorità competenti sono giunte sul luogo per transennare l’area interessata e allestire un trabattello per le necessarie verifiche. L’assessore ai Lavori pubblici ha fatto sapere che il distacco del frammento è stato causato da un perno arrugginito. Tecnici comunali, membri della Fondazione Musei Civici, Soprintendenza, vigili del fuoco e polizia locale hanno collaborato per garantire la sicurezza dell’area. Nonostante l’incidente, le visite alla Torre sono proseguite senza interruzioni.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni