Veneto flagellato dal maltempo: 250 gli interventi dei pompieri. Cosa è successo nella notte
Il Nord Italia, e in particolare il Veneto, è stato colpito da un'ondata di maltempo che ha causato numerosi disagi e richiesto l'intervento massiccio dei vigili del fuoco.Interventi nella provincia d...
Il Nord Italia, e in particolare il Veneto, è stato colpito da un'ondata di maltempo che ha causato numerosi disagi e richiesto l'intervento massiccio dei vigili del fuoco.
Interventi nella provincia di Verona
VERONA - Dalla mezzanotte, la provincia di Verona è stata una delle aree più colpite, con ben 60 interventi eseguiti per fronteggiare danni d’acqua. Le zone di San Bonifacio e Soave sono state particolarmente interessate. I sommozzatori di Vicenza sono stati chiamati in aiuto per soccorrere automobilisti bloccati in un sottopasso allagato.
Situazione critica a Padova
PADOVA - Anche la provincia di Padova ha visto un significativo numero di interventi, con 60 operazioni di soccorso. I comuni di Montagnana e Casale di Scodosia sono stati gravemente colpiti. Una frana ha invaso la strada dietro la Rocca di Monselice, rendendo necessaria un'azione immediata per liberare l’area.
Vicenza e l'alto vicentino sotto assedio
VICENZA - I vigili del fuoco hanno eseguito 71 interventi nella provincia, principalmente per danni d’acqua e smottamenti. Nella zona alto vicentino, frane e smottamenti hanno reso necessarie ulteriori operazioni di emergenza, con 35 interventi ancora in attesa di essere eseguiti.
Altri interventi nel Veneto
ROVIGO - Nella provincia di Rovigo, sono stati effettuati 26 interventi, senza ulteriori operazioni in coda.
TREVISO - I vigili del fuoco di Treviso hanno completato 15 interventi, con tutte le situazioni di emergenza risolte.
VENEZIA - Venezia ha richiesto 52 interventi, con 12 situazioni ancora in attesa di soccorso.
Rinforzi per i vigili del fuoco
Il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco è stato potenziato con personale aggiuntivo, trattenuto in turno per far fronte all'emergenza.
Il maltempo che ha colpito il Veneto ha messo a dura prova la regione, ma la pronta risposta dei vigili del fuoco ha permesso di gestire la situazione al meglio. Piogge molto intense sono previste dal pomeriggio.
LEGGI ANCHE: Maltempo in Friuli, forti piogge e allagamenti. Qual è la situazione attuale nei paesi