L’attesa è quasi finita per uno degli eventi più eccitanti della scena musicale italiana del 2024. Cindy & the Rock Hysteria, la band originaria del Friuli Venezia Giulia capitanata dalla carismatica cantante pordenonese Cindy Cattaruzza, si prepara a conquistare il palco dello stadio San Siro di Milano. Il grande giorno è fissato per sabato 8 giugno 2024, in occasione della seconda tappa del “Vasco Live 2024”, un tour che promette di entrare nella storia della musica italiana.
La genesi di Cindy & the Rock Hysteria
La band si forma nel 2019, unendo le forze creative di Fabrizio De Ros e del paroliere Federico Spanghero. Il loro primo album, che prende il nome dal gruppo stesso, emerge come un vero e proprio manifesto di identità artistica. Contenendo 9 tracce originali in lingua inglese, il disco viene accolto con entusiasmo sia dalla critica che dal pubblico. Le operazioni di mixaggio e mastering sono state affidate a professionisti del calibro di Andrea Rigonat e Ricky Carioti, nel noto studio “Il Motore dell’Auto”.
Primi passi e riconoscimenti
Il debutto avviene il 27 gennaio 2019 al Revolver Club di San Donà di Piave, segnando il primo importante palcoscenico per la band. Il successo non tarda ad arrivare: il 21 luglio dello stesso anno, i Cindy & the Rock Hysteria aprono per la band britannica The Darkness durante il prestigioso Festival di Majano, rafforzando il loro impatto nel panorama musicale.
Un salto verso le grandi scene
Il maggio 2024 segna una tappa importante per la band, con la partecipazione al casting del progetto “Zocca paese della musica“, ideato in collaborazione con il leggendario Vasco Rossi. La competizione si rivela un trampolino di lancio straordinario: selezionati tra 518 artisti, Cindy & the Rock Hysteria si distingue tra i 144 semifinalisti, conquistando poi un posto tra i 14 finalisti. La loro performance finale al teatro comunale “Il Blasco” di Zocca con il brano “Cut the Crap” incanta il pubblico e la giuria, permettendo loro di aggiudicarsi il prestigioso secondo posto.
La grande occasione a San Siro
Il culmine di questo viaggio arriva con la performance del 8 giugno a San Siro, dove la band presenterà cinque dei loro brani più rappresentativi: “Cut The Crap”, “Fast Lane”, “Official Prayer”, “Anything You Want” e “Wild Heart Can’t Be Tamed”. Sul palco, Cindy sarà accompagnata da un ensemble di talenti: Fabrizio De Ros alla chitarra, Carlo Bonazza alla batteria, Giulio Biasinutto al basso e Mattia Toso, anch’esso alla chitarra.
Con la loro storia di crescita e affermazione, Cindy & the Rock Hysteria non solo promette un’esibizione indimenticabile a San Siro, ma si afferma come uno dei nomi più promettenti della scena musicale italiana contemporanea. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del rock e della musica dal vivo.