Marcon – Il Centro Commerciale Valecenter di Marcon, punto di riferimento per lo shopping di Venezia, ospiterà un weekend di corsi gratuiti di Wilding, incentrati sulle tecniche di autodifesa, con la partecipazione di Mario Furlan ideatore del metododedicato alla difesa personale psicofisica pensato per chiunque voglia acquisire sicurezza e autostima; una metodologia che aiuta a sconfiggere la paura senza reagire, ma prevenendo le aggressioni.
Mario Furlan, fondatore tra le altre cose di City Angels – associazione di volontariato che aiuta i senzatetto a contrastare la criminalità – e titolare della cattedra universitaria di Motivazione e Crescita Personale, ha ideato infatti un sistema di coaching innovativo, il Wilding, che scava a fondo della psiche umana, operando sia a livello consapevole che a quello inconscio.
Questi corsi sono i primi di un progetto più ampio promosso da Multi Italy – società che gestisce le attività di Property e Asset Management di Valecenter – sul portafoglio italiano con l’obiettivo di offrire esperienze di valore alla comunità, favorendo una maggiore consapevolezza sulla sicurezza personale.
La giornata di sabato 1 febbraio comincerà alle ore 15.30 presso il Centro Commerciale Valecenter con ingresso libero nella Piazza Centrale al piano terra. Il giorno seguente, domenica 2 febbraio, i corsi inizieranno alle ore 11.00, all’interno del cinema UCI LUXE con accesso tramite prenotazione.
Gli slot delle due giornate saranno suddivisi in tre fasce orarie:
- sabato 1 febbraio ore 15:30, 16:30 e 17:30
- domenica 2 febbraio ore 11:00, 12:00 e 13:45
Ogni lezione avrà la durata di circa 45 minuti. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati, per iscriversi ai corsi di Domenica 2 febbraio, basta visitare il sito web di Valecenter.
“Siamo contenti di ospitare i corsi di Mario Furlan, ideatore di un metodo volto a volersi prendere cura della propria incolumità fisica e psicologica. Il Wilding, nato dalla sua lunga esperienza di volontariato, vuole avvicinare donne, adolescenti e tutti coloro che avvertono il bisogno di imparare a proteggersi” spiega la Direzione del Centro Commerciale.