VALDAGNO (VICENZA). Due giovani sono stati salvati dai vigili del fuoco dopo essere rimasti bloccati nel torrente Agno a Valdagno, in contrada Marchesini, a causa di una piena provocata dai temporali di oggi. L’incidente è avvenuto poco dopo le 17:00 di lunedì 2 settembre.
L’intervento dei vigili del fuoco
I due ragazzi, sorpresi dall’aumento improvviso del livello dell’acqua, hanno trovato rifugio parziale in un’insenatura lungo la parete verticale del torrente. L’operazione di salvataggio è stata complessa e ha coinvolto diversi gruppi di soccorso.
I dettagli del salvataggio
I vigili del fuoco, provenienti da Arzignano e Vicenza con la squadra fluviale, sono stati supportati dal team di Bassano del Grappa e dall’elicottero Drago 149. Il nucleo sommozzatori di Mestre ha anch’esso contribuito all’operazione. Per raggiungere i due ragazzi, i soccorritori hanno effettuato una calata dalla sponda opposta del torrente, riuscendo a recuperarli uno alla volta senza causare loro ferite.
Presenza dei familiari
Sul posto erano presenti i genitori dei ragazzi, che hanno assistito con apprensione all’intervento. Fortunatamente, i giovani sono stati riportati in sicurezza e senza danni.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni