VALDAGNO (VICENZA) – Una tranquilla domenica di primavera si è trasformata in una scena da film. Ieri, 13 aprile, A Valdagno, in via San Lorenzo, a due passi dal centro della cittadina, la giornata si è conclusa a suon di spintoni e testate, rovinando l’iniziale atmosfera conviviale della serata.
Coinvolto un gruppo composto da quattro uomini di origine indiana: si erano ritrovati per passare insieme la domenica sera. Erano in buona compagnia, si conoscevano da tempo, e l’incontro sembrava destinato a scorrere senza intoppi. Invece, poco dopo l’1 di notte, probabilmente complice l’alcol, il tono delle conversazioni è cambiato.
Facevano parte del gruppetto un padre e suo figlio, rispettivamente 50 e 21 anni, che si sono ritrovati coinvolti in questa lite con i loro connazionali. Non si sa se sia stata una battuta infelice, un fraintendimento, ma la situazione è rapidamente degenerata. Dalle parole si è passati ai fatti, con spintoni, pugni e testate.
Padre e figlio finiscono in pronto soccorso
Fortunatamente, nessuno ha riportato gravi conseguenze. I due familiari si sono presentati al pronto soccorso più per precauzione che per reale necessità, riportando lievi contusioni e ferite giudicate guaribili in pochi giorni.
Il bilancio, dunque, è stato solo di qualche ematoma.
Le indagini delle forze dell’ordine
I carabinieri di Valdagno stanno cercando di fare chiarezza sull’accaduto. Le prime ricostruzioni parlano di un episodio legato a futili motivi, come spesso accade in contesti dove il clima di festa viene alterato da un eccesso di disinvoltura. Un momento di tensione che ha trasformato un semplice dopocena in un episodio da cronaca.
Le indagini proseguono per accertare le responsabilità e valutare se ci siano gli estremi per eventuali denunce o sanzioni.