FOLGARIA (TRENTO) – Si sono concluse nel tardo pomeriggio le ricerche del sessantaseienne residente in città, scomparso da ieri sera e ritrovato senza vita in località Carpeneda. La denuncia era stata presentata nel primo pomeriggio di oggi dalla sorella, preoccupata perché l’uomo non rispondeva più al telefono da molte ore.
Squadre di soccorso al lavoro per le ricerche
Subito dopo l’allarme, otto operatori del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, tra cui un tecnico specializzato, si sono attivati per le operazioni di ricerca, collaborando con i Vigili urbani, che hanno analizzato le riprese delle telecamere di sorveglianza, e con i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Le indagini hanno portato a concentrare le operazioni nella zona boschiva tra Carpeneda e Mezzomonte, un’area frequentata abitualmente dall’uomo.
Il ritrovamento del corpo
Intorno alle 17, una squadra composta da due Vigili del Fuoco e un operatore del Soccorso Alpino ha individuato l’auto del disperso in località Chor, nei pressi dell’acquedotto. Il corpo dell’uomo è stato trovato a circa 200 metri dal veicolo, privo di vita. Secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stato colto da un malore mentre si recava nel bosco per svolgere alcuni lavori.
Dopo l’autorizzazione delle autorità, il corpo è stato recuperato e trasportato presso la camera mortuaria di Folgaria.