UniCredit presenta l’offerta per l’OPA su Banco BPM
UniCredit ha presentato ufficialmente il documento di offerta per l’OPA volontaria totale sulle azioni ordinarie di Banco BPM. Secondo quanto dichiarato dall’istituto di credito, come contropartita per l’offerta, “l’offerente riconoscerà 0,175 azioni ordinarie di UniCredit di nuova emissione per ogni Azione BPM aderente all’offerta. Queste azioni saranno quotate su diversi mercati finanziari”.
Per ogni 1.000 azioni BPM aderenti all’offerta, “saranno offerte in cambio 175 azioni ordinarie dell’offerente di nuova emissione”. UniCredit ha inoltre comunicato di aver avviato le procedure necessarie per l’approvazione dell’offerta da parte delle autorità competenti.
Il CEO di UniCredit approva l’offerta
Il CEO di UniCredit, Andrea Orcel, ha dichiarato: “Riteniamo che la nostra offerta per gli azionisti di BPM sia adeguata, offrendo un premio del 15-20% rispetto al prezzo delle azioni BPM prima delle recenti speculazioni sul settore”. Orcel ha sottolineato l’importanza di una strategia disciplinata e orientata alla creazione di valore per gli azionisti.
Orcel ha anche evidenziato che l’offerta di scambio consentirà agli azionisti di Banco BPM di beneficiare di sinergie e di un rendimento potenziale superiore nel 2025. UniCredit si impegna a mantenere la sua leadership nel settore bancario grazie alla diversificazione geografica e ad altri vantaggi competitivi.
“Considerando la solidità della nostra proposta e il premio offerto, procederemo con le condizioni proposte. Continuiamo a dialogare con tutti gli stakeholder per garantire la massima trasparenza e collaborazione”, ha concluso il CEO di UniCredit.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni