È stato un weekend ricco di soddisfazioni per l’ASD Scherma Vittorio Veneto, una delle scuole di scherma più storiche e originali della città. In occasione della festività del primo novembre, si è tenuto presso la sala d’armi della società il CAF, un evento che ha accolto i migliori atleti del Triveneto per un allenamento congiunto di spada, guidato dal maestro federale Flavio Puccini.
Celebrazione del decennale
Durante la sessione mattutina del CAF, si è celebrato il decennale della rifondazione della storica società di Vittorio Veneto. Hanno preso parte all’evento il sindaco Mirella Balliana, il consigliere nazionale di scherma Guido di Guida, il presidente regionale di scherma Veneto Alberto Spiniella e il rappresentante comunale del CONI. Tutte le autorità presenti hanno espresso il loro apprezzamento per le attività svolte dalla società e per l’organizzazione impeccabile del CAF, sottolineando l’importanza della scherma nella comunità locale.
Successi nel trofeo Terre di San Marco
Nella giornata di domenica, gli atleti dell’ASD Scherma Vittorio Veneto hanno partecipato al Trofeo Terre di San Marco, svoltosi nel palazzetto di Mareno di Piave. I risultati sono stati eccezionali: Leandro Rapone ha conquistato il primo posto nella gara maschile spada Under 10, mentre Veronica Barel ha vinto nella gara femminile della stessa categoria. Ottimo risultato anche per Anna Barel, che si è aggiudicata il secondo posto nella categoria bambine.
Un bilancio positivo
“Il bilancio della giornata è decisamente positivo,” afferma il tecnico Simone Sardegno. “Abbiamo visto un esordio stagionale degli Under 10 e conferme sui progressi degli Under 14, che evidenziano l’ottimo lavoro svolto dal vivaio della nostra società.”
Da segnalare anche il terzo gradino del podio ottenuto la settimana precedente da Giulia Crescentini nella gara di categoria cadetti spada svoltasi a Vicenza, fondamentale per la qualificazione alla successiva prova nazionale. Inoltre, Giulia ha ottenuto il miglior piazzamento della delegazione italiana nel circuito europeo U17 di spada a Budapest, dimostrando ancora una volta il talento e l’impegno degli atleti di Vittorio Veneto.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni