FVG, 5 dicembre 2024 – ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) torna nelle piazze del Friuli Venezia Giulia con l’iniziativa natalizia “Un Panettone per la Vita”, che si svolgerà fino al 15 dicembre 2024. I volontari dell’associazione saranno presenti in tutta la regione con delle postazioni dove sarà possibile acquistare un panettone o un pandoro elegantemente confezionati. Come recita il claim dell’iniziativa, “Sono un tipo due volte buono”: questi dolci sono due volte buoni perché oltre a deliziare il palato, contribuiscono a raccogliere fondi a sostegno delle numerose attività dell’associazione.
Un regalo solidale che abbraccia un sogno
La presidente di ADMO FVG, Paola Rugo, ha sottolineato che chi aderirà all’iniziativa, sia come singolo che come azienda, non si limiterà a scegliere un panettone o un pandoro, ma aderirà a un progetto e “abbraccerà un sogno”, quello di sostenere l’informazione sulla donazione di midollo osseo e di aiutare concretamente la comunità. Molte realtà locali hanno già partecipato all’iniziativa, contribuendo a farla crescere, e Rugo ha espresso loro un sentito ringraziamento.
Un progetto che cresce ogni anno
L’iniziativa “Un Panettone per la Vita” ha contribuito negli anni a sensibilizzare la popolazione sulla donazione di midollo osseo, aumentando significativamente il numero di donatori iscritti al registro. Anche nel 2024, il ricavato dell’iniziativa verrà utilizzato per finanziare le attività di ADMO FVG, tra cui la gestione organizzativa e amministrativa, l’acquisto dei kit salivari, la gestione dei donatori e dei sanitari, e altre iniziative fondamentali per continuare a informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza del dono.
Sostieni l’iniziativa online
Oltre alle postazioni fisiche in tutta la regione, sarà attivo anche lo shop online su www.admo.it, dove sarà possibile acquistare i prodotti e riceverli direttamente a casa. Inoltre, sul portale sarà possibile fare una donazione libera e ricevere una e-card come ringraziamento per il supporto.