ORTISEI (BOLZANO) – Un amore che ha attraversato oltre 64 anni di vita insieme, un matrimonio che ha resistito al passare del tempo e si è concluso in modo straordinario. Maria e Christian Runggaldier, una coppia inseparabile, sono morti a distanza di appena un’ora l’uno dall’altra, lo scorso 17 dicembre, nella loro amata Val Gardena, in Alto Adige. Lui, nato nel 1935, e lei, nata nel 1936, erano da sempre uniti dalla semplicità di un amore profondo, condiviso ogni giorno a Ortisei, dove entrambi si trovavano spesso nel bar del paese per un caffè insieme.
Una vita insieme, una famiglia numerosa
Sposati dal 1960, Maria e Christian hanno costruito una famiglia che si è ampliata con cinque figli, quattordici nipoti e otto pronipoti. Nonostante l’età avanzata e qualche acciacco, entrambi vivevano una quotidianità tranquilla, fino a quando nel mese di dicembre le loro condizioni di salute sono improvvisamente peggiorate. La sera del 17 dicembre, i figli erano al loro fianco, quando si sono stretti la mano per l’ultima volta. Christian, a 89 anni, è deceduto serenamente poco prima dell’alba, seguito a breve dalla sua amata Maria, di 88 anni.
Un amore che va oltre la morte
La loro storia, raccontata dal quotidiano Dolomiten, è un messaggio che tocca il cuore di chiunque: l’amore vero non ha tempo né confini, e sa persino superare la barriera della morte, restando indelebile nei cuori dei propri cari.