L’ultima settimana di esposizione dello Jesolo Sand Nativity si apre questo lunedì, 29 gennaio, e continuerà fino a domenica 4 febbraio. La famosa mostra di sculture di sabbia di quest’anno, intitolata “Sulle orme di San Francesco”, offre una straordinaria rappresentazione della vita del Santo di Assisi attraverso opere di dimensioni impressionanti.
La popolarità crescente dello Jesolo Sand Nativity
Dal giorno dell’inaugurazione, il 2 dicembre 2023, la mostra ha attirato migliaia di visitatori. Con il traguardo imminente dei 130.000 ingressi, si conferma il successo dell’evento, che aveva registrato 140.675 visitatori nell’edizione precedente. La presenza di fra Marco Moroni, padre custode del Sacro Convento di Assisi, all’inaugurazione ha ulteriormente arricchito l’evento.
Un evento musicale per celebrare San Francesco
Un elemento di spicco sarà il concerto dell’Orchestra Classica del Veneto, previsto per sabato 3 febbraio alle 21.00 nella Chiesa di San Giovanni Battista. Sotto la direzione del maestro Dino Doni, l’orchestra sarà accompagnata dal coro “Academia Ars Canendi” di Manuela Meneghello, con la partecipazione del soprano Sara Fanin e le voci di Alice Rosolino e Daniele Cortello, oltre a Sabrina Comin al pianoforte e cembalo.
Altre attrazioni culturali a Jesolo
La mostra di presepi artigianali, curata da Agostino Busanel, si concluderà il 28 gennaio al JMuseo. Questa esposizione fa parte di un’offerta culturale più ampia che include anche il Museo civico di storia naturale e le mostre “Jesolo ieri – Jesolo domani”, “La terra dei giganti” e “L’era glaciale”. Inoltre, sono in fase di progettazione mostre dedicate ad artisti “controcorrente” come Banksy, TvBoy, Brainwash, David LaChapelle, Jago, Liu Bolin, con oltre 90 opere.