Questa mattina, l’Ufficio postale di Sandrigo ha riaperto le sue porte dopo i lavori di ristrutturazione che hanno migliorato e modernizzato la struttura di piazza Matteotti. La ristrutturazione fa parte del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, un’iniziativa di Poste Italiane che mira a potenziare i servizi pubblici nei piccoli comuni italiani, favorendo la coesione economica, sociale e territoriale. Questo progetto è un passo fondamentale per garantire l’accesso a servizi pubblici digitali anche nelle località più piccole e meno urbanizzate.
La ristrutturazione e i nuovi servizi
Grazie ai lavori di ristrutturazione, l’ufficio postale di Sandrigo non solo ha rinnovato il proprio aspetto, ma ha anche migliorato l’accessibilità. È stato infatti realizzato uno sportello ribassato che permette ai cittadini di richiedere i servizi della Pubblica Amministrazione con maggiore comodità. La sala di accoglienza è stata completamente rinnovata, dotata di nuovi arredi e colori moderni, e una corsia per non vedenti è stata aggiunta per migliorare l’accessibilità a tutti.
Servizi della Pubblica Amministrazione e altre novità
L’ufficio di Sandrigo offre ora, grazie al progetto Polis, una serie di nuovi servizi, che includono la possibilità di richiedere passaporti, certificati INPS per i pensionati, e certificati anagrafici e di stato civile. I cittadini potranno inoltre avvalersi di altri servizi di Poste Italiane come quelli finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazioni.
Il progetto Polis prevede anche l’introduzione di altri servizi nei prossimi mesi, come carta d’identità elettronica, codice fiscale per i neonati e certificati previdenziali e giudiziari, che verranno progressivamente diffusi in tutta la regione.
Orari di apertura dell’ufficio
L’ufficio postale di Sandrigo sarà operativo con il consueto orario:
- Dal lunedì al venerdì: dalle 8.20 alle 13.35
- Sabato: dalle 8.20 alle 12.35