UDINE – Un uomo di 45 anni, residente a Grado, è stato vittima di una rapina nella serata di lunedì 7 ottobre, mentre si trovava a Udine, precisamente in via Pradamano. Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, l’uomo stava camminando quando è stato avvicinato da un cittadino straniero, che, in un gesto violento, lo ha spintonato, facendolo cadere a terra. Approfittando della situazione, il malvivente è riuscito a sottrargli 200 euro dal portafogli prima di darsi alla fuga.
Soccorsi e condizioni dell’uomo
Il quarantacinquenne è stato prontamente soccorso dagli operatori sanitari del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi, ma ha riportato ferite che hanno richiesto assistenza medica.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Udine, sono attualmente impegnate nelle indagini per rintracciare il rapinatore. La rapidità dell’intervento potrebbe rivelarsi fondamentale per assicurare alla giustizia il responsabile di questa violenza.
Da tempo i cittadini si aspettano che le forze dell’ordine intensifichino i controlli per garantire la sicurezza di tutti.