Udine è stata teatro di un’ondata di violenza nel pomeriggio e nella serata di sabato 23 dicembre. Due giovani donne sono state aggredite brutalmente da un uomo, che successivamente è stato arrestato.
Prima aggressione in Via Ronchi
La prima aggressione si è verificata in via Ronchi, poco prima delle 17. L’aggressore, un 23enne di nazionalità marocchina residente a Genova e disoccupato di nome Amine Mounib, ha colpito una donna di 18 anni di nazionalità bielorussa residente a Udine, sferrando pugni violenti e strappandole la borsetta.
Seconda aggressione in Via Giusti
Una seconda aggressione è avvenuta in via Giusti dopo le 22. Anche in questo caso, una donna udinese di 22 anni è stata presa di mira. L’aggressore l’ha colpita alla testa prima di rubarle la borsa.
Soccorso e prognosi delle vittime
Le vittime sono state immediatamente soccorse. La prima donna ha ricevuto una prognosi di sette giorni, mentre la seconda, trasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, ha una prognosi di dieci giorni.
Arresto dell’aggressore
Grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri della sezione Radiomobile di Udine hanno arrestato Mounib nella serata di sabato 23 dicembre. È stato accusato di rapina e lesioni personali e portato nel carcere di via Spalato.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni