UDINE, 26 gennaio 2025 – Un pomeriggio di paura e tensione ha segnato la giornata di ieri per i passeggeri di un autobus della linea 10 di Arriva Udine. L’incidente è avvenuto poco prima delle 16:30 in zona San Domenico, quando un giovane, descritto da testimoni come di origine straniera, ha scagliato un sampietrino contro il vetro del mezzo, mandando in frantumi una delle porte centrali e creando il panico a bordo.
L’incidente e il panico a bordo
Il giovane, mentre l’autobus stava per rallentare per far salire i passeggeri, ha chiesto all’autista di fermarsi. In mano aveva un sampietrino, un oggetto pesante che poteva arrecare feriti. Il conducente, vedendo il pericolo, ha deciso di non arrestare la corsa del mezzo. A quel punto, il giovane ha scagliato il sampietrino contro la porta dell’autobus, che si è frantumata, spargendo frammenti di vetro e seminando il panico tra i passeggeri.
Paura e intervento tempestivo
Il conducente, spaventato e preoccupato per la sicurezza dei passeggeri, ha prontamente avvisato l’azienda dell’incidente e ha deciso di interrompere il servizio. Nonostante il danno subito, l’autobus ha proseguito per alcuni chilometri prima che i passeggeri fossero fatti scendere in sicurezza. L’autista, visibilmente scosso dall’accaduto, ha preferito terminare il turno anticipatamente, lasciando il posto a un altro mezzo per completare il servizio.
I danni e le conseguenze
Il veicolo, ormai danneggiato dalla forza dell’impatto, è stato recuperato e portato in deposito per le necessarie riparazioni. L’incidente ha comunque generato una grande preoccupazione tra i cittadini, che non hanno potuto fare a meno di commentare la violenza e l’imprevedibilità di tali atti.
L’episodio di ieri evidenzia ancora una volta il clima di insicurezza in città. I passeggeri, testimoni di quanto accaduto, hanno vissuto attimi di autentica paura, mentre il conducente ha dato prova di prontezza nel gestire la situazione, fermando l’autobus e allontanando i passeggeri dal pericolo.