Il Dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale potrà contare su una nuova ambulanza: mercoledì 5 agosto, in una breve cerimonia tenutasi presso l’Ospedale di Udine, il Gruppo Pittini ha donato all’ASUFC il mezzo, dal valore di circa 168.000 euro, e dotato di strumentazione di ultima generazione.
Presenti il Vice Presidente Riccardo Riccardi, il Direttore Generale ASUFC, Massimo Braganti, il Direttore del Dipartimento, Amato de Monte, il Direttore Medico dell’Ospedale Luca Lattuada, Simona Pittini e Micaela Di Giusto, Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane Pittini. Il Vice Presidente Riccardo Riccardi dichiara: “Si tratta di un altro tassello che si aggiunge alla nostra realtà per dare risposte al territorio. Voglio ringraziare ancora una volta chi lavora nell’ambito dell’emergenza e chi permette queste donazioni; di storie positive ce ne sono e sono convinto che vadano raccontate. Ancora grazie per questo gesto”.
Il dr. De Monte: “Grazie per l’ennesimo gesto per la popolazione friulana: tutte le donazioni ricevute hanno avuto un fattore fondamentale, quello dell’immediatezza e dell’orientamento delle risorse verso tecnologie da poter utilizzare in maniera tempestiva per le esigenze sanitarie”.
Il dr. Lattuada: “Alla base di tutto c’è un lavoro incredibile, giornaliero, che fa emergere una grande organizzazione: poter disporre di una nuova ambulanza è una grande risorsa per questa Azienda”.
Simona Pittini si sofferma sulla lunga storia di solidarietà del Gruppo, il forte legame con il territorio e i ringraziamenti a chi ha lavorato in prima linea per queste emergenza. Con la benedizione finale, l’ambulanza è da subito operativa.