UDINE. Un giovane atleta, portiere delle giovanili (proveniente da fuori Regione), ha subito un serio infortunio alla pista di pattinaggio di Udine. Secondo le prime ricostruzioni, il minore è caduto a terra ed è rimasto ferito a tre dita, colpite dalle lame dei pattini di un altro bambino che gli è “passato sopra” inavvertitamente.
Intervento d’emergenza e cure ospedaliere
La gravità dell’infortunio ha richiesto un intervento immediato. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Udine, per poi essere trasferito all’Ospedale di Pordenone, dove è stato sottoposto alle cure del caso.
Intervento legale e questioni di sicurezza
Per tutelare i diritti del minore, sono stati nominati gli avvocati Santo Tutino e Francesca Tutino. Essi hanno coinvolto gli Organi di Polizia e il Dipartimento di Prevenzione, sollevando importanti questioni relative alla sicurezza nelle piste di pattinaggio, alle liberatorie da firmare prima dell’uso delle strutture e all’uso dei dispositivi di protezione individuale (DPI).
Inoltre, è stato coinvolto il Consulente del Lavoro Simone Tutino da Udine, specialista in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e di svago, per valutare le condizioni di sicurezza della pista.