UDINE – Nel tardo pomeriggio di ieri, 27 marzo, intorno alle 17:00, si è verificata una brutale aggressione nella zona di Borgo Stazione a Udine, nei pressi di Piazza della Repubblica. Un ventenne di nazionalità afgana è stato accoltellato da un uomo di circa trent’anni, di nazionalità marocchina. Per l’aggressione, avvenuta per motivi personali legati a contrasti precedenti tra i due, è stato utilizzato un grosso coltello da cucina.
Indagini rapide e arresto del sospetto aggressore
La Polizia di Stato di Udine, con l’intervento della Squadra Mobile, ha avviato tempestivamente le indagini, riuscendo a localizzare e arrestare l’aggressore in due ore. La posizione di altre due persone, che potrebbero aver assistito l’aggressore, è attualmente in fase di accertamento da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Condizioni della vittima e status degli indagati
La vittima, gravemente ferita, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Udine, dove è tuttora ricoverata in terapia intensiva con prognosi riservata. Gli indagati, tutti regolarmente presenti sul territorio nazionale come richiedenti protezione internazionale, sono attualmente sotto indagine per chiarire i dettagli dell’accaduto e le loro responsabilità.