Un 59enne di San Quirino è stato denunciato dai carabinieri della caserma di Aviano per guida in stato di ebbrezza. Fermato lunedì scorso, l’uomo si trovava alla guida del suo scooter senza indossare il casco e risultava privo di assicurazione, oltre a non avere la revisione regolare. La sua patente era già inibita a causa della mancanza di requisiti psico-fisici.
L’alcoltest ha rivelato un tasso alcolemico superiore a 2.00 g/l, portando al sequestro del motociclo e alla denuncia all’autorità giudiziaria per le varie violazioni riscontrate.
Altri casi di guida in stato di ebbrezza
Nella notte tra il 19 e il 20 ottobre, i carabinieri hanno riscontrato altri due casi di guida in stato di ebbrezza. Un 30enne di origine macedone, residente ad Aviano, è stato trovato con un tasso alcolemico superiore a 1.00 g/l, con conseguente ritiro della patente e deferimento all’autorità giudiziaria. Un 26enne avianese, invece, con un tasso di 0,20 g/l, ha ricevuto una segnalazione amministrativa poiché neopatentato, senza ulteriori sanzioni.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni