PIOVE DI SACCO (PADOVA). Nella notte tra il 30 e il 31 dicembre, un grave episodio di irresponsabilità ha messo in pericolo la vita di un uomo italiano di 37 anni e di due bambini, uno di sei anni e un neonato di appena due mesi. L’uomo, dopo una serata di eccessi, è risalito al volante della sua auto con i due bambini a bordo. Nel centro di Sant’Angelo di Piove di Sacco, è stato fermato per un controllo dalla polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco. Gli agenti hanno immediatamente notato un comportamento euforico e un alito vinoso da parte dell’uomo.
L’alcoltest rivela un tasso alcolemico elevatissimo
Sottoposto all’esame dell’alcoltest, l’uomo ha mostrato un tasso alcolemico di 2,27 g/l, quasi cinque volte il limite consentito dal Codice della Strada. Di fronte a questo risultato, è stato necessario accompagnarlo agli uffici della caserma per le formalità di rito.
Conseguenze e provvedimenti
A seguito dell’accaduto, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. La sua patente è stata ritirata e il mezzo sequestrato. Nella notte, ha dovuto contattare un familiare per garantire un rientro sicuro a casa e occuparsi dei bambini.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni