Anche quest’anno, il Festival di Sanremo non sarà solo sul palco dell’Ariston: Radio Gioconda si prepara a vivere le emozioni della kermesse con lo speciale “Tutti i pazzi per Sanremo“, in onda venerdì 14 febbraio dalle 20.15.
Condotto da Linda Fiore e Luca Ferri, l’appuntamento sarà trasmesso in FM, DAB, streaming e in video su Facebook e Twitch e racconterà in diretta la quarta serata, dedicata alle cover e ai duetti, con una maratona che proseguirà fino a notte fonda.
“Tutti i pazzi per Sanremo” è ormai un appuntamento fisso per Radio Gioconda, che da più di un decennio invita in trasmissione gli ascoltatori per condividere opinioni e impressioni sui brani in gara. Tra questi, la “Giuria Gioconda”, composta da un gruppo di appassionati, commenterà in diretta dagli studi dell’emittente i brani e le esibizioni ed eleggerà un proprio vincitore o vincitrice. Per far parte della “Giuria Gioconda” basta inviare la propria candidatura tramite SMS o WhatsApp al numero 334 75 220 75. Ogni “giurato” verrà poi accolto il 14 febbraio negli studi di Radio Gioconda in Viale Tricesimo 103 a Udine.
Anche quest’anno, come nei tre precedenti, il format va in onda venerdì in occasione della serata cover e duetti che da vent’anni è uno dei momenti più emozionanti del Festival.
Durante la diretta anche gli ascoltatori che seguiranno la trasmissione da casa potranno interagire tramite messaggi sui social per condividere le impressioni sulle serate precedenti e sui brani in concorso.
Ad interpretare alcune hit sanremesi dal vivo ci saranno Caterina Licata, cantautrice del Friuli-Venezia Giulia, e Loris Venier, talentuoso chitarrista che ha partecipato a una delle passate edizioni di X-Factor.
“Tutti i pazzi per Sanremo” sarà fruibile in FM sull’intero territorio del Friuli-Venezia Giulia, in Veneto orientale, a Nova Gorica e su parte della regione istriana e in DAB in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta in streaming sul sito ufficiale www.radiogioconda.it, sull’app “Radio Gioconda” e in video su Facebbok e Twitch.
Non mancheranno ospiti speciali e momenti di intrattenimento per condividere insieme l’appuntamento più importante della musica italiana.