Trump nomina Linda McMahon segretaria all’Istruzione
Il presidente Trump ha scelto Linda McMahon, cofondatrice della World Wrestling Entertainment (Wwe) insieme al marito Vince, come segretaria all’Istruzione della sua futura Amministrazione. McMahon, attualmente co-presidente del ‘transition team’ e con esperienza nella precedente amministrazione Trump, si impegnerà a garantire ai genitori le migliori scelte educative. Il tycoon ha dichiarato che McMahon lavorerà instancabilmente per far diventare l’America leader mondiale nell’ambito dell’istruzione.
Howard Lutnick nominato segretario al Commercio
Inoltre, Trump ha annunciato la nomina di Howard Lutnick come segretario al Commercio. Lutnick, co-presidente del team di transizione, è presidente e amministratore delegato della società di servizi finanziari Cantor Fitzgerald. Anche se era stato considerato per guidare il Dipartimento del Tesoro, ora avrà un ruolo chiave nell’attuazione dell’agenda economica e commerciale del presidente. Il suo dipartimento supervisionerà politiche federali su semiconduttori, sicurezza informatica e brevetti.
Lutnick, 63 anni, ha espresso il suo sostegno alle tariffe proposte dal presidente eletto sugli import, soprattutto quelle verso la Cina. Conosciuto per le sue posizioni rigide nei confronti di Pechino, Lutnick ha accusato la Cina di essere responsabile della diffusione del fentanyl negli Stati Uniti. Elon Musk, sostenitore di Trump, ha elogiato la scelta di Lutnick e ha sottolineato il suo potenziale per apportare cambiamenti significativi alla politica economica del presidente.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni