Trump esclude Pompeo e Haley dalla sua squadra di governo
Il presidente in carica Donald Trump ha deciso di non includere l’ex segretario di Stato Mike Pompeo e l’ex ambasciatrice delle Nazioni Unite Nikki Haley nella sua nuova squadra di governo, evidenziando così l’importanza della lealtà nel processo di selezione. In un post su Truth, Trump ha ringraziato entrambi per il loro servizio al Paese, ma ha sottolineato che la lealtà sarà fondamentale per la formazione del suo nuovo team.
Pompeo aveva condannato l’assalto al Campidoglio del gennaio 2021 e aveva considerato di candidarsi alle elezioni del 2024, ma alla fine ha deciso di non sfidare Trump per la nomination repubblicana. Haley, invece, non ha supportato Trump durante la campagna presidenziale e ha avuto divergenze con lui in passato. Entrambi sono stati esclusi dalla nuova squadra di governo per via delle loro ambizioni presidenziali e delle loro posizioni non allineate con quelle del presidente.
Secondo fonti vicine alla situazione, Pompeo aveva sperato di diventare il nuovo segretario alla Difesa, ma è stato osteggiato da persone influenti nell’entourage di Trump, tra cui il figlio Donald Trump Jr. e il commentatore Tucker Carlson. La decisione di Trump di escludere Pompeo e Haley dimostra la sua volontà di avere solo fedelissimi nel suo governo, evitando così possibili conflitti e divergenze di opinione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni