OSOPPO (UD) – Un pensionato di Osoppo, classe 1950, è stato vittima di una truffa telefonica che gli è costata ben 25mila euro. Il truffatore si è spacciato per un funzionario della banca Monte dei Paschi di Siena; è seguita una chiamata in cui ha finto invece di essere un maresciallo dei Carabinieri, per avvalorare la storia narrata in precedenza all’anziano e a “farlo cadere nella sua trappola”.
Il raggiro e il bonifico fraudolento
Il 74enne ha ricevuto delle chiamate da quelli che sembravano essere numeri ufficiali, che lo hanno convinto a effettuare un bonifico istantaneo. Solo successivamente, quando è stato contattato direttamente dalla filiale bancaria di Osoppo per chiarimenti sulla transazione, l’uomo ha capito di essere stato ingannato. Il truffatore è riuscito a mascherare i numeri telefonici per farli sembrare legittimi. Le indagini sono in corso per identificare il/i colpevole/i.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni