PAVIA DI UDINE (UD) – Un’altra truffa ai danni di una persona anziana è stata segnalata oggi, 26 marzo, nel comune di Pavia di Udine.
Una donna di 90 anni è stata ingannata da una persona che si è spacciata per un tecnico dell’acquedotto. L’uomo, con un piano ben studiato, è riuscito a introdursi nella casa della vittima e a sottrarle gioielli e contanti.
Il raggiro del finto tecnico
L’episodio risale alla giornata di ieri, martedì 25 marzo. Secondo quanto denunciato dalla vittima ai carabinieri di Pasian di Prato, il truffatore si è presentato alla sua porta indossando abiti da lavoro, simulando di essere un addetto alla manutenzione dell’acquedotto.
Con il pretesto di dover effettuare un controllo sulla qualità dell’acqua, l’uomo è riuscito ad introdursi nell’abitazione e, una volta ottenuta la fiducia dell’anziana signora, mentre fingeva di svolgere la verifica dell’acqua, ha approfittato di un suo momento di distrazione per rovistare tra i suoi averi e appropriarsi di oro e denaro contante. Il furto è stato scoperto solo più tardi, quando l’anziana si è accorta della scomparsa dei suoi beni e ha allertato le forze dell’ordine.