CAMPOFORMIDO. Macraba scoperta in un’abitazione di Villa primavera in Comune di Campoformido in provincia di Udine: i resti dei corpi di due anziani di circa 70 anni ritrovati all’interno della prorpia casa.
È accaduto in via dei Carpini in una villetta chiusa dall’interno. Le forze dell’ordine e Vigili del Fuoco erano stati allertati da una parente che ha riferito di aver sentito la coppia per l’ultima volta nell’autunno scorso. Non è più stata in grado di contattarli, ma in un primo momento non si sarebbe preoccupata in quanto i due anziani trascorrevano spesso lunghi periodi all’estero. Poi la decisione di allertare i soccorsi fino al ritrovamento dei corpi in stato di mummificazione.
Troppo presto al momento per capire e comprendere le cause di quanto accaduto anche se non si esclude la fuga di gas che possa aver procurato il fine vita ad entrambi i coniugi. Spetterà agli investigatori incaricati dalla Procura della Repubblica ricostruire esattamente quanto accaduto. Di certo la morte della coppia risalirebbe a diversi mesi prima stando allo stato di decomposizione delle salme.