Una tromba d’aria si è manifestata nel primo pomeriggio di oggi, 7 maggio 2024, visibile chiaramente dalle coste di Muggia. Questo fenomeno meteorologico, che ha attirato gli sguardi di molti curiosi, è stato immortalato in numerosi video e fotografie condivisi sui social media e inoltrati in redazione.
Dinamica del fenomeno e reazioni
Il vortice si è formato improvvisamente poco dopo le 13:30, sollevando preoccupazioni iniziali tra i residenti e i turisti presenti nella zona. Fortunatamente, secondo le testimonianze e le analisi degli esperti, la tromba d’aria si è diretta verso il mare aperto, evitando così di impattare direttamente le aree abitate e le infrastrutture.
Nessun danno registrato
Le autorità locali e i servizi di emergenza, prontamente allertati, hanno monitorato attentamente l’evoluzione della situazione, confermando che non si sono registrati danni a persone o a beni. La rapidità con cui il fenomeno si è disperso ha permesso di ridurre l’allarme e di rassicurare la popolazione.
Reazioni sui social
Le immagini del vortice hanno generato numerosi commenti sui social media, con molti utenti che hanno espresso sollievo per l’assenza di conseguenze gravi.