Jannik Sinner trionfa ancora
Jannik Sinner ha iniziato la nuova stagione con una vittoria, confermando la sua posizione di numero uno. L’azzurro ha ottenuto una vittoria in tre set contro Nicolas Jarry, dopo un match equilibrato, soprattutto nei primi due parziali, garantendosi così il passaggio al secondo turno dell’Australian Open. A Melbourne, Sinner si troverà di fronte a Tristan Schoolkate, tennista australiano al 173º posto nel ranking mondiale, che ha superato il giapponese Taro Daniel in quattro set al primo turno. Ma chi è Schoolkate?
Chi è Tristan Schoolkate
Tristan Schoolkate è nato a Perth, in Australia, il 26 febbraio 2001. Fin da bambino ha coltivato la passione per il tennis grazie al suo padre, un grande appassionato ed ex allenatore. Ha iniziato a farsi conoscere nel circuito giovanile nazionale, debuttando nel circuito Challenger nel 2019 e in quello dell’Atp nel 2021 grazie a una wild card.
La sua carriera è stata caratterizzata da una costante crescita. Schoolkate ha conquistato il suo primo titolo a Plaisir nel circuito Itf nel 2021, vincendo anche nel doppio. Il suo primo successo nel circuito Challenger è avvenuto la stagione scorsa a Guangzhou, dove ha ottenuto una doppietta trionfando anche nel doppio insieme a Blake Ellis. Grazie a questi risultati e al suo debutto agli US Open dello scorso anno, Schoolkate, a soli 23 anni, ha raggiunto il 167º posto nel ranking Atp.