SAN GIOVANNI DI DUINO (TS) – Il 22 gennaio, la Polizia di Stato di Trieste ha effettuato l’arresto di un cittadino rumeno, nato nel 1968, già condannato dal Tribunale Ordinario di Firenze a espiare una pena di un anno e sei mesi, sentenziata per il reato di furto.
Dettagli dell’arresto
L’uomo è stato rintracciato durante un controllo di routine a bordo di un autobus di linea nella zona di San Giovanni di Duino, un’area situata sul Carso Triestino. L’intervento è stato effettuato dal personale della Volante del Commissariato di P.S. Duino Aurisina, che, durante un normale posto di controllo, ha verificato la sua identità. Gli accertamenti successivi hanno rivelato che il soggetto era ricercato per un furto commesso nel fiorentino.
Conseguenze penali per l’uomo
In seguito all’arresto, l’uomo è stato condotto nella Casa Circondariale di Trieste, dove si trova attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il proseguimento delle indagini e della procedura legale.
Controlli sul carso triestino
Questa operazione rientra nell’ambito dei potenziamenti dei controlli da parte della Polizia di Stato per contrastare i reati predatori, con particolare attenzione ai furti in abitazione, fenomeno che ha visto un incremento nelle ultime settimane. Le forze dell’ordine proseguono nelle attività di monitoraggio e prevenzione sull’intero altopiano carsico, zona frequentemente interessata da attività di sorveglianza per garantire la sicurezza dei cittadini.