TRIESTE – Un furto con spaccata è stato messo a segno questa notte a Trieste, presso il salone di parrucchiera “Cristina Acconciature” in Viale XX Settembre, vicino al centro commerciale Giulia. Il ladro, dopo aver infranto la vetrina con un sanpietrino rubato dalla strada, si è ferito con i vetri rotti e ha lasciato sul pavimento tracce di sangue. Il bottino ammonta a 135 euro.
Il colpo e la fuga del malvivente
Il malvivente ha tentato inizialmente di forzare la serratura con una pinza, ma non riuscendo nell’intento, ha spaccato il vetro della porta. Una volta dentro, ha preso di mira una busta contenente i contanti destinati al pagamento dei fornitori, lasciando intatti gli altri beni del negozio. Il ladro è riuscito a scappare, ma non senza aver abbandonato gli arnesi utilizzati. Le sue tracce di sangue sono state rinvenute in vari punti del salone e su un’auto parcheggiata nelle vicinanze.
Le indagini e il senso di insicurezza
Il furto è stato scoperto la mattina del 15 gennaio da un residente che, portando a spasso il cane, ha notato la vetrina infranta. La titolare del salone, che ha dovuto annullare diversi appuntamenti, ha sottolineato il danno materiale e il forte disagio psicologico, causato dalla sensazione di violazione. I Carabinieri hanno raccolto prove sulla scena del crimine, tra cui il sangue e le possibili impronte, e stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.