Saranno otto i baristi che domenica 5 novembre, alle 15, si sfideranno della famosa “Capo in B Championship”, la competizione per il miglior cappuccino in bicchiere, organizzata nell’ambito dell’ottava edizione di “Trieste Coffee Festival”. Appuntamento al Villaggio del caffè in piazza della Borsa.
Saranno Damiano Camassa del Bar Gelateria Nicola, Mihaela Lungu dell’Albergo Ristorante Sonia, Linda Piol del Bar Flavia, Valentina Fontana del Bar Rex, Alice Cernecca (campionessa del Leva contest) per Home Sapore di Casa ed Ebe Sai Crescente (campionessa Leva contest) per Home Sapore di Casa. Torna Angela Filardo, del Bar Hacca 24, vincitrice della scorsa edizione, e per la prima volta prende parte alla competizione un barista dall’estero, Lina Pavlin del Donut Tell Lubiana.
La “Capo in B Championship”, realizzata in collaborazione con la FIPE di Trieste, prevede la valutazione dei caffè da parte di una giuria di esperti che analizzeranno l’aspetto visivo, le proporzioni tra caffè e schiuma e il gusto di quattro preparazioni, che dovranno essere realizzate in un tempo massimo di 5 minuti, dando prova di abilità manuale e spirito artistico.
La giuria sarà composta da: Fabrizio Polojaz, Omar Zidarich, Massimo Dagostini e Arianna Mingardi.
Sempre domenica, alle 11, gara con i sacchi di juta, sabato 4 novembre invece, alle 16, spazio alla gara di moka aperta al pubblico. Entrambe sono aperte a tutti. Informazioni e adesioni scrivendo a info@triestecoffeefestival.it. Due iniziative alle quali tutti possono partecipare.
Il programma completo della settimana è su www.triestecoffeefestival.it.
Il Trieste Coffee Festival è organizzato da Freshmedia srls in co-organizzazione con il Comune di Trieste, promosso da Associazione Caffè Trieste. Il Festival gode del patrocinio di FIPE e Confcommercio. Con il supporto di Trieste Convention & Visitors Bureau.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni