TRIESTE. La Polizia di Stato di Trieste ha effettuato l’arresto di due giovani afghani, nati nel 1999, che due giorni prima avevano fatto richiesta di protezione internazionale presso la locale Questura. I due sono accusati di tentata rapina in concorso.
Il tentativo di rapina
L’intervento delle forze dell’ordine è stato richiesto in seguito a una segnalazione riguardante una rissa tra stranieri in Piazza Libertà. Gli agenti della Squadra Volante, giunti sul posto, hanno verificato la presenza di un tentativo di rapina ai danni di un uomo di origine afghana. A fornire dettagli fondamentali sull’accaduto è stata la testimonianza di un turista tedesco, che ha assistito al fatto.
La dinamica dell’aggressione
Secondo quanto ricostruito, i due giovani hanno avvicinato la vittima e l’hanno colpita con pugni alla testa, cercando di sottrargli il cellulare e dei soldi. Tuttavia, il piano criminale è fallito grazie alla reazione della vittima, che ha cominciato a gridare, attirando così l’attenzione dei presenti e scoraggiando ulteriori aggressioni.
Le conseguenze legali
In seguito all’accaduto, gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini sono ancora in corso e si procederà con ulteriori approfondimenti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni