TRIESTE. Trovato l’accordo a Trieste questa alle 21:15 tra Portuali e Prefetto dopo giorni di proteste e una giornata odierna caratterizzata da altissima tensione con lo sgombero al Porto da parte della Polizia mediante anche l’utilizzo di idranti, lacrimogeni e manganellate (vedi video nella pagina facebook nordest24); poi la folla si è spostata in piazza Unità dove ha atteso il leader Stefano Puzzer fino al termine dell’incontro con il Prefetto.
Nel pomeriggio non si sono registrate tensioni o scontri, tutto si è svolto in modo pacifico, a parte un episodio di insulti ed allontanamento nei confronti di una troupe di TeleQuattro, emittente triestina.
Cosa hanno ottenuto?
Lo ha riassunto davanti a migliaia di persone proprio Puzzer alle ore 21:15 (vedi video sotto): domani il Ministro Lamorgese risponderà in parlamento ad un Question Time sull’argomento, mentre sabato 23 ottobre 2021 si terrà un incontro a Trieste con il Ministro Patuanelli ed il Ministro della Salute Speranza (o equipollente).
Verrà chiesta sabato la cancellazione “dell’infame tessera verde” – così è stata definita da Puzzer – e della vaccinazione anti covid. “Trieste è la prima piazza in Italia – ha proseguito il leader – che riesce a guardare negli occhi questo governo e a fare queste richieste“. Puzzer ha anche sottolineato che “noi non molleremo mai!”. La protesta quindi proseguirà. Per questa notte la folla si sposterà in Porto Vecchio.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni