Gravissime condizioni per giovane colpito al collo con coccio di bottiglia
Un giovane di 22 anni è stato ferito gravemente al collo con un coccio di bottiglia durante una rissa avvenuta poco prima delle 22 di questa sera in via Castelmenardo, nel centro di Treviso. La rissa coinvolgeva una decina di giovani, tra cui anche minorenni, che sono stati tutti identificati e fermati dalla Squadra mobile di Treviso.
Secondo le prime informazioni, la rissa sarebbe nata da motivi legati agli stupefacenti e i partecipanti fermati sarebbero stranieri di seconda generazione non residenti in città, inclusi tre ragazzine minorenni.
Il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha commentato l’accaduto definendo la città come sicura e non abituata a episodi del genere. Ha espresso dispiacere per il fatto che sia la vittima che gli aggressori siano giovani che si sono rovinati la vita, sottolineando come episodi del genere danneggino l’immagine della città e riflettano un degrado sociale. Conte ha invitato alla riflessione sulle cause che portano a comportamenti violenti e ha evidenziato l’influenza negativa delle tecnologie, dei social media e della musica che promuovono violenza, droga e criminalità.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni