È morto giovedì Valerio Cescon, storico presidente della cooperativa La Marca e di Confcooperative di Belluno e Treviso. Una morte inaspettata e repentina che ha addolorato il paese dove viveva, Fontanelle, e tutto il Vittoriese dove migliaia di persone lo avevano come punto di riferimento per le bollicine.
Confcooperative Belluno e Treviso, a nome di tutti i dipendenti, dei collaboratori, delle cooperative associate, partecipa al dolore della famiglia del Presidente Valerio Cescon, scomparso improvvisamente giovedì 29 settembre.
Cescon, Presidente de La Marca Vini e Spumanti e di Vignaioli Veneto Friulani, guidava l’associazione dal 2015 ed era stato riconfermato nel ruolo di Presidente nel 2020. Passione, onestà e competenza sono i principi che hanno guidato la sua presidenza. “Fare insieme” il compito che ha lasciato al movimento cooperativo Bellunese e Trevigiano. Spetta a tutti noi ora rimboccarci le maniche per proseguire su questa strada.
Stava bene, nessuna malattia grave. Poi sabato scorso lo ha colpito un’ischemia improvvisa che non gli ha dato scampo, inutile il tentativo di salvarlo in ospedale. Lo piangono i figli e i famigliari tutti. Aveva 67 anni.
Nato a Fontanellette nel 1955, di storica famiglia contadina, aveva cominciato a lavorare nei campi sin da giovanissimo. Si è laureato in scienze Agrarie a Padova. Si è sempre contraddistinto per la sua forte visione e competenza, scegliendo la via della cooperazione, diventando il grande fautore delle aggregazioni fra produttori.
I funerali saranno celebrati in forma privata.
Si potrà dare un saluto, Venerdì 30 Settembre dalle 15 alle 19 e Sabato 1 Ottobre dalle 8:30 alle 12:30 presso la Casa Funeraria di Gorgo al Monticano.
La famiglia chiede di non portare fiori, eventuali offerte saranno devolute in beneficienza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni