Cercavano di raggiungere l'Irlanda con passaporti falsi: arrestati in aeroporto tre albanesi
Tre cittadini albanesi arrestati a Treviso per tentato imbarco con documenti falsi. L'operazione ha sventato un tentativo di espatrio illecito.
TREVISO - Tre cittadini albanesi, due uomini di 34 e 27 anni e una donna di 24 anni, sono stati arrestati all'aeroporto Canova di Treviso mentre cercavano di imbarcarsi su un volo diretto a Cork, in Irlanda, con passaporti e carte d'identità francesi falsificati. I tre, che si erano presentati come turisti, sono stati fermati nel tardo pomeriggio di martedì 4 febbraio, quando hanno presentato i loro documenti ai controlli.
Scoperta della falsificazione grazie a tecnologie avanzate
Le verifiche condotte dalla Polizia di Frontiera, avvalendosi di sofisticate strumentazioni, hanno permesso di rilevare la contraffazione dei passaporti. Una volta smascherati, i tre arrestati sono stati portati negli uffici della Polizia, dove hanno ammesso la loro vera identità e spiegato che il loro intento era quello di raggiungere l'Irlanda per motivi lavorativi e economici.
Arresto e proseguimento dei controlli aeroportuali
I tre sono stati arrestati per possesso di documenti falsi validi per l'espatrio e ora dovranno rispondere davanti all'autorità giudiziaria. L'attività di monitoraggio nei punti di controllo dell'aeroporto proseguirà con maggiore attenzione per contrastare l'uso di documenti contraffatti e prevenire tentativi di espatrio illecito.