TRENTO – Un episodio gravissimo si è registrato in un parco pubblico di Trento, dove un uomo di 68 anni è stato visto mostrare le sue parti intime a dei bambini che giocavano. L’episodio è avvenuto mentre l’uomo era in sella alla sua bicicletta, dopo aver compiuto il gesto inaccettabile.
L’intervento delle forze dell’ordine
Il giorno seguente, l’uomo si è ripresentato nel parco, suscitando l’allerta di una madre. Grazie alla segnalazione della figlia di 9 anni, ha ripreso l’accaduto con il proprio smartphone e la donna è riuscita a registrare un video. Questo materiale è stato immediatamente consegnato alla polizia, che ha avviato un’indagine approfondita. Gli agenti della squadra mobile di Trento hanno effettuato una serie di servizi di appostamento per identificare e arrestare l’uomo.
Dalle indagini è emerso che l’individuo aveva già precedenti per episodi analoghi. L’accusa principale è quella di atti osceni in luogo pubblico, aggravata dal fatto che l’azione è stata commessa in un’area abitualmente frequentata da minori. Inoltre, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello con una lama di oltre 20 centimetri, senza una giustificazione valida. Questo fatto ha portato anche a una denuncia per possesso di oggetti atti ad offendere.
L’arresto del 68enne segna un intervento deciso delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica e proteggere i più giovani da atti di questo tipo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni