Trento, coprifuoco lungo: “Rientro a casa dopo le 22 se si è stati al ristorante”

“È consentito lo spostamento oltre le 22 per raggiungere il proprio domicilio/abitazione/residenza dopo aver usufruito dei servizi di ristorazione e per il tempo strettamente necessario secondo il tra...

26 aprile 2021 22:13
Trento, coprifuoco lungo: “Rientro a casa dopo le 22 se si è stati al ristorante” -
Condividi

“È consentito lo spostamento oltre le 22 per raggiungere il proprio domicilio/abitazione/residenza dopo aver usufruito dei servizi di ristorazione e per il tempo strettamente necessario secondo il tragitto più breve tra l’esercizio di ristorazione e il luogo di destinazione”.

Sicuramente questa la novità più pregnante contenuta nell’ultima ordinanza firmata dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, intervenuto anche su richiesta del consigliere Claudio Cia che aveva chiesto di chiarire meglio alcuni passaggi poco chiari dell’ultimo decreto nazionale.

Per spostarsi dopo l’orario del coprifuoco sarà responsabilità delle persone dimostrare, anche con autodichiarazione, la legittimità di tale spostamento oltre le 22.

“Una persona che si siede alle 20.15 in un ristorante perché alle dieci deve tornare a casa? È una misura cattiva ed ideologica che non ha nessuna logica epidemiologica e va contro il mondo produttivo. Su questo sono pronto a fare un’ordinanza” aveva scritto Fugatti nella sua pagina Facebook.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail